Be#Nitesco / Magazine / News
quitllet_01
media_lamilano_2
Josephine
Ottobre 2021
Sedute made in Nitesco International. Panoramica prodotti e nuove proposte

La gamma di sedute Nitesco International si caratterizza per l’ampia scelta di materiali proposti (ppl, metallo, legno massello, tessuti e pelli ecologiche) e per lo specifico design che contraddistingue ogni singolo modello. Spaziamo da prodotti tradizionali come la sedia e lo sgabello della linea LaMilano. Linea realizzata in massello di legno e proposta in una ironica gamma di colori pastello. Al modello Italia, anch’esso ispirato alle sedie di un tempo ma realizzato in ppl, che ne autorizzano l’impiego anche all’aperto.
Troviamo le originali e innovative sedute delle linee Slim e Clessidra, ispirate dal design nato nei mitici anni 60, ricavate dalla lavorazione ipertecnologica di un sottile foglio di lamiera di metallo, forgiato a clessidra.

Forti nel carattere e nella struttura si adattano a qualsiasi ambiente ed impiego, un vero e proprio “must have”. Invece le sedie della linea Vittoria sono frutto di un connubio produttivo tra metallo e pelli ecologiche. Connubio che le rende al tempo stesso eleganti e frivole, leggere e robuste. Per ultime ma non ultime, le moderne e minimali sedute delle linee Margherita e Josephine. Entrambe contraddistinte dalla struttura in ppl, robusta ma al tempo stesso pratica e leggera, adatte per impieghi domestici ma gettonatissime anche nel settore horeca. Entrambe impilabili, garantiscono una ottimale gestione degli spazi, siano essi all’interno che all’aperto.

L’originalità innovativa, la qualità costruttiva e la funzionalità dei singoli prodotti sono le linee guida che Nitesco International segue nell’ideazione e creazione dei suoi modelli. Questi aspetti guidano tutte le scelte dell’azienda essendo essi stessi parte intrinseca del nostro DNA.
DNA che trova la sua sintesi perfetta in Quitllet, l’ultima nata della nostra collezione di sedute. Realizzata in ppl è frutto dell’ingegno e della sensibilità dell’omonimo designer francese dal quale ha ereditato anche il nome.
Una sedia moderna e confortevole, il cui design prende vita dalle forme levigate e tondeggianti dei ciottoli che giacciono nel letto dei fiumi.
Insieme a Josephine e Margherita va a completare ed ampliare la gamma di modelli in ppl, facilmente impilabili che possono essere utilizzati sia all’interno che all’esterno.

SHARE:
LinkedIn
Facebook