STUDIO E ANALISI PROGETTO

Questa fase si articola in due tempi: una prima analisi della commessa per la formulazione dei costi e un successivo studio approfondito alla conferma dei prodotti. Una completa padronanza di tutte le fasi ci permette di essere molto accurati nella formulazione di un offerta.

PROTOTIPAZIONE, SVILUPPO, REALIZZAZIONE STAMPI

La prototipazione è una fase importantissima che precede la produzione in serie. Di pari passo alla prototipazione vengono eseguite le attrezzature e gli stampi, nonché tutte le maschere per i robot di saldatura e per le lavorazioni aggiuntive. E’ possibile anche realizzare delle pre-serie prima di avviare definitivamente la produzione in serie grazie alle malleabilità di tutta la catena di produzione.

PRODUZIONE IN SERIE

La produzione in serie parte dalla materia prima in profilati semilavorati i quali vengono lavorati interamente nello stabilimento Nitesco. Vengono operati il taglio, le punzonature, le saldature manuali e automatizzate, la rifinitura delle saldature e tutte le lavorazioni aggiuntive di filettatura/maschiatura, pressatura ecc. Ad ogni fase di lavoro viene eseguito un controllo quantitativo e dimensionale in modo da garantire al cliente prodotti di qualità con le caratteristiche richieste.

VERNICIATURA E FINITURA

Grazie all’impianto di verniciatura a polveri epossidiche a catena il prodotto entra grezzo ed esce pronto per la successiva lavorazione di preparazione per il confezionamento e la spedizione al cliente. L’impianto è caratterizzato da lavaggio, asciugatura, 2 cabine di verniciatura a polveri automatizzate e manuali e forno. Siamo in grado di verniciare pezzi di dimensioni fino 300 cm.
Grazie a questo impianto possiamo verniciare in linea lotti di diverse forniture con tempi di fermo macchina molto ridotti.

ASSEMBLAGGIO IMBALLAGGIO E CONSEGNA

Una volta terminato il ciclo di verniciatura i lotti possono essere immediatamente redirezionati alle 5 stazioni di imballaggio per il confezionamento e la pallettizzazione delle scatole, tutti i nostri prodotti vengono inscatolati in imballi su misura per garantire un trasporto sicuro.
Disponiamo inoltre di un vasto spazio dedicato allo stoccaggio del prodotto finito che garantisce oltre modo l’ottimizzazione degli spazi adibiti alle operazioni di movimentazione materiale e carico scarico merci dai camion in arrivo e in partenza dallo stabilimento.